guerra all'italico declino

FEDERALISMO; necessità italica di DITTATURA CORRETTIVA a tempo determinato per eliminazione corruzione, storture e mafie; GIUSTIZIA punitiva e certezza della pena; LIBERISMO nel mercato; RICERCA/SVILUPPO INNOVAZIONE contro la inutile stabilità che è solo immobilismo; MERCATO DEL LAVORO LIBERO e basato su Meritocrazia e Produttività; Difesa dei Valori di LIBERTA', ANTIDOGMATISMO, LAICITA' ;ISRAELE nella UE come primo baluardo di LIBERTA'dalle invasioni. CULTURA ED ARTE come stimolo di creatività e idee; ITALIAN FACTOR per fare dell'ITALIA un BRAND favolosamente vincente. RISPETTO DELLE REGOLE E SENSO CIVICO DA INSEGNARE ED IMPORRE

mercoledì 19 ottobre 2011

Si Vis Pacem PARA BELLUM

Quando situazioni minano in maniera palese ed intollerabile i criteri minimi di libertà, di dignità, di tolleranza, Una democrazia matura può ricorrere alla misura estrema dell'intervento armato o alla sua minaccia credibile, che è tanto più credibile quanto più sostenuta da una consapevole e adeguata organizzazione e cultura militare.
Da questo punto di vista, cultura militare,competenza strategica e coscienza democratica non sono per noi incompatibili.

Nessun commento:

Posta un commento

GUERRA! Channel